MeetUpItaly alla Festa dell’Unicorno

IL MEET UP ITALY ALLA FESTA DELL’UNICORNO

Nei giorni 24, 25 e 26 luglio 2015 si è tenuta nel piccolo ma delizioso paesino toscano di Vinci,alle porte di Firenze, l’undicesima edizione della ormai celebre Festa dell’ Unicorno.

Come tutti gli anni, in occasione di tale imperdibile evento per tutti gli appassionati del fantasy, le strade di Vinci, scenario ideale per immergersi in mondi immaginari e vivere storie straordinarie, si sono riempite di migliaia di cosplayer e di amanti del genere fantasy che hanno potuto partecipare alle numerose attività in programma, fare acquisti alle bancarelle e incontrare tante altre persone con le stesse passioni.

Sabato 25 si è svolta anche la convention sulla serie tv Game of Thrones (tratta dalla saga letteraria “A song of ice and fire”di George R.R. Martin) durante la quale i fan hanno potuto incontrare tre attori della serie: Kristian Nairn (Hodor), Gemma Whelan (Yara Greyjoy) e Finn Jones (Loras Tyrell).

Quest’anno anche il Meet up Italy ha partecipato all’evento e ha dato il suo contributo facendo sì che i fan potessero incontrare anche alcuni doppiatori dei personaggi di Game of Thrones. Erano presenti alla convention Manuel Meli, doppiatore di Joffrey Baratheon, Daniele Giuliani, la voce di Jon Snow e Raffaele Carpentieri, che doppia Podrick Payne.

Nella prima parte della convention sono stati intervistati i doppiatori che hanno parlato del loro lavoro, risposto alle domande dei presenti sul doppiaggio di Game of Thrones – oltre che sul mondo del doppiaggio in generale – e ci hanno divertito citando alcune famose frasi dei personaggi da loro doppiati oppure facendone l’ imitazione.

Dopodichè si è svolta la sessione di domande agli attori, i quali hanno raccontato alcuni aneddoti e momenti divertenti accaduti durante le riprese e parlato della loro esperienza sul set di una serie di enorme successo come Game of Thrones.

La convention è poi proseguita, dopo una breve pausa, con una sessione di foto e di autografi sia con gli attori che con i doppiatori durante la quale molte foto sono state scattate anche a coloro che avevano preparato dei stupendi cosplay dei personaggi della serie.

Una stupenda partecipazione che ci ha appassionato e divertito dal farci confermare nuovamente la nostra presenza alla prossima edizione, con nuovi doppiatori da portare a questa stupenda manifestazione, resa possibile da un egregio e serio Staff che compone la Festa dell’Unicorno di Vinci.

In collaborazione anche con l’amico Davide Pigliacelli, amministratore del sito http://doppiatoriitaliani.com

Foto con gli attori di Game of Thrones presenti alla Convention:

Foto dei doppiatori di Jon Snow, Podrik e Joffrey.

Giulia.