Nei giorni 21-22-23 luglio 2017, nel piccolo paesino medievale di Vinci,  si è svolta come ogni anno la Festa dell’Unicorno.
Anche quest’anno noi di NerDreams Events eravamo presenti, entusiasti di partecipare attivamente ad alcuni degli eventi di questa fantastica edizione che si è rivelata ricca di emozioni e di sorprese.
In questi tre giorni abbiamo avuto la possibilità di ospitare sul nostro palco doppiatori, fumettisti, illustratori e artisti che sono intervenuti per rispondere alle nostre domande sul mondo del doppiaggio e sulla loro personale esperienza lavorativa.
Il primo giorno si è svolto il “Bazinga Fanmeet”, dedicato alla famosa serie tv di grande successo “The Big Bang Therory” durante il quale sono intervenuti i doppiatori di due dei protagonisti della serie: Leonardo Graziano, voce di Sheldon Cooper e Gabriele Lopez, voce di Leonard Hofstadter, che dopo l’intervista hanno recitato alcune divertenti scene della serie, mentre Gabriele Lopez si è esibito cantando l’intera sigla di The Big Bang Theory accompagnandosi con la chitarra.
La giornata del 22 luglio è stata invece dedicata al “Magic Fanmeet” con ospite Davide Perino, che ha doppiato i personaggi di Merlino della serie “Merlin”, di Frodo del “Signore degli Anelli” e più di recente di Newt Scamander, il protagonista del film del magico mondo di Harry Potter “Animali fantastici e dove trovarli”.
Questo evento è stato caratterizzato da una costante ansia per rimanere nei tempi stabiliti poiché subito dopo i nostri fantastici ospiti avrebbe calcato lo stesso palco Tom Felton, noto ai più come Draco Malfoy. E’ stata una maratona piuttosto complicata, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! 
L’evento del terzo giorno, dal titolo “Il cosmo dell’Unicorno”, è stato un tributo ai “Cavalieri dello zodiaco”, per il quale sono intervenuti il fumettista e illustratore Marco Albiero e Ivo de Palma, voce del cavaliere Pegasus che durante l’intervista ha anche doppiato in diretta un cosplayer di Pegasus che si è esibito sul palco improvvisando una scenetta.
Tutti gli incontri con gli ospiti si sono poi conclusi con una sessione di foto e di autografi aperti a tutti i partecipanti.
Il pubblico è stato attivo e presente alle 3 interviste e nonostante il caldo torrido siamo contenti e soddisfatti del successo raggiunto, ampliato dai ringraziamenti dei fans e dagli ospiti presenti.