Chi siamo?

Vi presentiamo lo Staff della NerDreams Events!

 

Federico F.

Ragazzo 22enne della provincia di Pisa che alterna il suo tempo fra uno studio commerciale e la visione di serie tv e uscite serali per divertirsi con gli amici. Le sue serie tv preferite sono: Doctor Who, Merlin, Sherlock, Once Upon a Time e Game of Thrones. Ma è sempre alla ricerca di nuove serie Tv in cui tuffarsi a capofitto…due fra le ultime Stranger Things e Black Mirror. Convinto ambientalista, quando ne ha la possibilità ha la passione di viaggiare e scoprire nuove realtà. Altre sue passioni nel tempo libero sono: la musica, la fotografia, la pesca e tutto ciò che è fuori dal comune, misterioso o avventuroso. Ha il ruolo cardine di fondatore di NerDreamsEvents, gestore del sito, ideatore degli eventi e della parte organizzativa e di controllo generale.


Chiara B.

Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, attualmente frequenta un master in pubblicità e creazione di eventi, ha 23 anni. Per lei le serie tv sono uno stile di vita, ne segue tantissime, ma le sue preferite in assoluto sono Sherlock, Doctor Who, Vikings e Shameless. Appassionata di musica, ha gusti piuttosto vari, dai Green Day ai One Direction a Ed Sheeran. La sua band preferita sono i Mumford & Sons, di cui non perde un concerto quando vengono in Italia. Altri suoi interessi sono i fumetti (preferibilmente Marvel) e la scrittura, nella quale si cimenta spesso. All’interno della Nerdreams ha mansioni organizzative, di accoglienza e di promozione.


Sofia A.

20enne molisana, studia Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all’università di Pisa e coltiva ormai da anni la sua carriera pianistica in conservatorio. Fra i suoi hobby anche la lettura, viaggiare (le hanno lasciato il segno i meravigliosi paesaggi finlandesi, canadesi e inglesi di Canterbury) ed essere a contatto con la natura e gli animali, infatti ha un gatto di nome Martin. Oltre alla passione per la musica classica e commerciale adora tenersi aggiornata sulle ultime uscite cinematografiche. Fra le sue serie TV preferite ci sono: Merlin, Once Upon a Time, Sherlock, Doctor Who, Da Vinci’s Demons, Gossip Girl, Faking It. I suoi gruppi musicali preferiti sono gli Owl City, i Coldplay e i Modà, mentre trova significative anche le canzoni di Marco Mengoni. Si può considerare la fonte delle idee che sono alla base di NerDreams Events, insieme a Federico si occupa soprattutto della parte artistica e organizzativa in generale.


 Lorenzo F.

Lorenzo, coetaneo e grande amico di Federico. Nel suo tempo libero gioca a calcetto ed esce con gli amici. Legge soprattutto fumetti, fra cui Dylan Dog ma non disdegna dei buoni best-sellers. Va matto per il genere horror, infatti è a conoscenza di tutto ciò che riguarda zombie, mostri e tutte le altre creature del mondo del terrore. Gli piace suonare la batteria e impazzisce per la musica rock. Fra le sue serie tv horror preferite ci sono: The Walking Dead, Z Nation e American Horror Story. Adora anche The Big Bang Theory, Game of Thrones, New Girl e fra gli anime One Piece e Naruto. E’ uno dei presentatori del gruppo, un ruolo che a detta di molti gli calza a pennello per le sue divertenti doti comunicative.


Giulia C.

Nata a Cortona (Arezzo), ha 22 anni e studia Storia dell’Arte a Firenze. Anche lei indiscussa appassionata di serie TV, fra cui: The Big Bang Theory, Doctor Who, Sherlock, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Game of Thrones, Merlin, Dexter e Breaking Bad. Inoltre le piace leggere, viaggiare, scrivere, andare al cinema e fare cosplay. A volte pratica anche un po’ di trekking. Ama tutto ciò che rientra nella sfera del genere fantasy e fantascientifico, tra cui Star Trek. I suoi gruppi musicali preferiti sono: Led Zeppelin, Pink Floyd, Mumford & Sons, The Beatles e The Doors. Ama il regista Tim Burton, e fra i suoi attori preferiti spiccano Johnny Depp, Benedict Cumberbatch e Matt Smith. Nel gruppo si occupa della accoglienza dei fans ai fan-meetings e della sua promozione insieme a Chiara.


Fiammetta R.

Fiammetta ha 24 anni, è nata e vive a Empoli. Attualmente è disoccupata, ma a breve seguirà dei corsi di formazione di grafica e fotografia. Ha studiato al Liceo Artistico, all’Istituto Grafico Pubblicitario e infine diplomata come “Dirigente di comunità”. Essendo amante della fotografia, ama i paesaggi e lo “street photography”, ha partecipato come assistente di fotografia al “ludicomix bricks and Kids” di Empoli nel 2016 e nel 2017 era come fotografa ufficiale all’evento. Possiede per il momento una vecchia XBOX360 e i suoi videogiochi preferiti c’è, in assoluto, “Tomb Raider” e “Assassin’s Creed”. Ama viaggiare, la fotografia, la musica, andare ai concerti, il cinema e qualche serie tv. Uno dei paesi che vorrebbe visitare in assoluto, è il Giappone. I suoi film preferiti sono: “Blade Runner” , “Star Wars” , “Batman” (la sua trilogia preferita è del “Cavaliere Oscuro” Di Christopher Nolan) , “Memorie di una Geisha” , “il curioso caso di Benjamin Button” e “Orgoglio e Pregiudizio” , è amante anche di film Horror. Ascolta rock, rock metal e pop, tra cui “Muse” , “Pink Floyd” , “Linkin Park” , “Thirty Seconds To Mars” , “Rammstein” , “Vasco Rossi” , “Cesare Cremonini” e musica Italiana anni 70/80. Le sue serie tv preferite sono: “Gossip Girl” , “The Vampire Diaries”, “Game Of Thrones” , “American Horror Story” , “Stranger Things” e “Vikings”. Attaulmente sta seguendo “The Crown” , “La casa di carta” , “L’alienista” e “Mad Men”.


 

STAFF IN AGGIORNAMENTO…