MeetUpItaly ha annunciato altre due grandissime ospiti : Elena Casagrande e Arianna Florean rispettivamente disegnatrice e colorista dei fumetti di Doctor Who e non solo, le quali saranno presenti all’evento romano Deductions & Space.

Ma procediamo un passo alla volta.

Ecco la foto-annuncio, potete vedere in alto al banner il disegno del trio dei dottori: Decimo, Undicesimo e Dodicesimo. Fatto prima da Elena disegnandolo e successivamente colorato da Arianna.

terzo ospite

 

Elena Casagrande, o Lara West ( but it’s just a nick name) dopo aver terminato gli studi ha saggiamente deciso di seguire la sua passione, disegnare, iscrivendosi alla scuola internazionale di comics di Roma. Qui ha iniziato a collaborare con la IDW Publishing, con la quale lavora anche attualmente, che le permette di disegnare per serie a fumetti come Star treck, True Blood e anche Doctor Who, oltre a tante altre. Ma le sue opere non finisco qui; negli USA, Elena, lavora con la Marvel disegnando personaggi come Spiderman, Magik, Spitfire e Red Hulk. Attualmente é l’artista della nuova serie di Mike Carey, Suicide Risk, e di quella su Doctor Who The Tenth Doctor.

———————————–

Arianna Florean: Inizia studiando animazione a Roma per diversi anni, in seguito comincia a lavorare per il mensile Winx Club come inchiostratrice e illustratrice, incuriosita da questa carriera decide di approfondire gli studi che la porteranno a collaborare come colorista per diverse case editrici tra cui la IDW o la Image. Attualmente collabora con la famosa casa editrice italiana Bonelli e con la Titan sia come colorista che come illustratrice.

Quindi, se queste descrizioni vi sono piaciute, se siete fan di qualche fumetto che é stato citato e se volete saperne di più sul loro fantastico lavoro potete trovarle il 25 aprile a Roma.

Infatti, esse saranno presenti unicamente sabato 25 aprile!

Saranno disponibili a rispondere alle vostre domande. Faremo loro una mini intervista di 15-20 minuti e saranno felici di farvi autografi, foto insieme a loro e a farvi sul momento qualche disegno.

Alcuni verranno messi in palio per giochi  su Doctor Who direttamente all’evento. Il tariffario completo inoltre verrà rilasciato fra pochi giorni. 

Questo sotto è solo un esempio di ciò che sanno fare queste due ragazze unendo il loro talento!

disegno

 

 

Non vi resta che venire a trovarle! 😉